Barbara claude dani  instrum quer kopie

Una notte a Vienna

Musica nel Mendrisiotto

Si apre con un appuntamento decisamente benaugurante la 36ma stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto.

Una leggerezza non frivola – quella evocata sia dai valzer sia dall’operetta – che nelle intenzioni degli organizzatori vuole anche valere come ottimo auspicio per l’inizio d’anno. Con l’eloquente titolo Una notte a Vienna, si vorrà infatti ricreare nell’Aula Magna delle Scuole Medie di Stabio il fantastico mondo della Vienna fin de siècle.

RENÉE SCHÜTTENGRUBER - soprano
JOHN UHLENHOPP tenore
CLAUDIO MONETA voce
DANIEL MOOS pianoforte
BARBARA CIANNAMEA violino
CLAUDE HAURI violoncello 

«In quei cinque anni non siamo mai usciti la sera. Una volta però andammo all’operetta, alla Vedova allegra, la quale ci mise così di buon umore che, tornati a casa, ci mettemmo a ballare e ricostruimmo a memoria il valzer di Lehár». È l’insospettabile annotazione che ebbe a fare Alma Mahler, moglie e musa del grande Gustav, a proposito dell’incontrasto re dell’operetta e della sua più famosa creazione. Ed è proprio attorno a Franz Léhar e alla sua Vedova allegra che ruoterà il concerto di Stabio, per un programma intrigante e divertente che potrà contare su un cast di grande prestigio, con le parti solistiche vocali affidate alla soprano Renée Schüttengruber (già trionfatrice nella Operetta Talent Competition ed étoile della Volksoper Wien) e al tenore John Uhlenhopp (già solista nei teatri di Brema, San Francisco, Venezia, Vienna, Berna, Praga, Roma, Seattle, Düsseldorf ed Oslo).

Accanto a loro ci sarà come narratore una delle voci più amate della Svizzera italiana – Claudio Moneta, l’attore che presta regolarmente le proprie corde vocali al Cane Peo – ed un ensemble strumentale dall’amalgama ampiamente collaudata: Daniel Moos al pianoforte, Barbara Ciannamea al violino e Claude Hauri al violoncello.

Locandina


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- Ridotto (AVS; AI, studenti)
CHF 10.- Soci Musica nel Mendrisiotto 

Giovani fino a 16 anni entrata gratuita


Informazioni extra

Per i residenti a Stabio l’entrata è gratuita fino ad esaurimento biglietti prenotando allo 091 641 69 60 o scrivendo a cultura@stabio.ch


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com