Giovanni allevi1

Giovanni Allevi

Piano Solo Tour 2014

Dopo la sua ultima esibizione luganese con il suo progetto sinfonico, lo scorso 16 marzo 2013, ritorna a grande richiesta Giovanni Allevi con il suo Piano Solo Tour 2014.

Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale.

È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha poco più di quarantatre anni, benché ne dimostri quindici di meno. Ha una laurea con lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione, ma afferma: “Attraverso la musica vedo il mondo con gli occhi di un bambino”.

Sul palco veste in jeans e scarpe da tennis, non per rinnovare il “look” del musicista classico ma per sentirsi completamente se stesso: per lui, quello che conta sono le note, tutto il resto è superfluo.

Così Allevi diventa un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Entra nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti, e con le quali ha instaurato un rapporto privilegiato, e, come lui afferma, “misterioso”.


Entrata

CHF 55.- Categoria I
CHF 45.- Categoria II

Riduzione di CHF 5.- con Lugano Card e City Card Lugano
I biglietti scontati potranno essere acquistati direttamente alla cassa serale del Palazzo dei Congressi, il 19.3.2014, presentando la Lugano Card o la City Card Lugano.


Informazioni extra

Prevendita biglietti

Apollo Lugano
FFS Bellinzona,  Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio
Manor Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S.Antonino, Vezia


Promotori

Fun Promotion
CP 1310
6710 Biasca
Tel. +41 79 669 38 99
www.funpromotion.com
info@funpromotion.com
Fax. +41 91 862 30 22