mer 19.02.14

21:00
Mm

mer 19.02.14

21:00

Mathieu Michel - Jean-Christophe Cholet duo

Jazz in Bess

Due grandi artisti di origini diverse si riuniscono per suonare insieme a Jazz in Bess

Jean-Christophe Cholet
Nato nel 1962 diventò un pianista francese un compositore e un arrangiatore , ha ricevuto la sua formazione classica formale presso la Schola Cantorum di Parigi , dove ha conseguito il diploma in pianoforte , insieme a un maestro di armonia , contrappunto e fuga . A seguito di tali studi classici , si è dedicato alla musica jazz . La sua passione per la scrittura della musica è iniziato all'età di quindici anni , momento in cui è venuto in contatto con un mondo musicale molto diverso . Il suo lavoro è stato ulteriormente sviluppato attraverso la formazione con Bernard Maury , Bill Dobbins , Kenny Barron , Richie Beirach e Lee Konitz . Entro i confini della scena jazz francese , Jean -Christophe Cholet rimane una delle personalità più singolari e diverse nella musica improvvisata

Mathieu Michel
Nato a Friburgo nel  1963 trascaorse ha trascorso la sua infanzia nel villaggio di Courtepin.Ha studiato tromba con Americo Bellotto per tre anni a Vienna e Berlino.
Nel 1986 ha prodotto a Berlino un primo album "Blue Light" leader Walter Norris, Yiye Wilson Oliveira, Danny Hayes, Manfred Bründl e Alejandro Sanguinetti. Nel 1989, ottenendo il suo secondo CD come leader, Maurice Magnoni, Michel Bastet, Mathias e Marcel Papaux Demoulin.
Dal 1992 è stato membro della Vienna Art Orchestra guidata da Mathias Rüegg.

Formazione:

Jean Christophe Cholet: Pianoforte
Mathieu Michel: Tromba


Entrata

CHF 25.- (posti non numerati)
CHF 20.- Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due
CHF 15.- Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti


Informazioni extra

Prenotazioni: prenotazioni@jazzy-jams.ch


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz