sab 18.01.14

17:00
0 5028006 han%c3%a0emom%c3%b2

sab 18.01.14

17:00

Hanà e Momò

Teatro Paravento

Principio Attivo Teatro di Lecce
Con C. Mileti F. Randazzo
Da una idea di Cristina Mileti

Età: lo spettacolo è rivolto principalmente a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e gli 11 anni ma godibile anche da un pubblico adulto.

Lo spettacolo è liberamente ispirato dall’opera Favola d’amore di Herman Hesse e affronta il valore dello scambio, dell’incontro e dell’importanza del concetto di unione.

Come arrivate da un lungo viaggio,depositati i propri bagagli attorno ad uno spazio circolare di fronte al quale approdano, Hanà e Momò si confronteranno giocando una partita in una dimensione presentata come rituale,sospesa in un luogo–non–luogo. Lo spazio che hanno d’avanti è infatti,un vuoto da riempire,disadorno,fatto di sabbia,in cui le mosse del gioco saranno dettate dalla capacità che avrà l’una di sorprendere e superare le abilità dell’altra, attraverso creazioni di micro storie di fantasia, rese possibili da manipolazioni materiche.
La fine della partita sancirà, piuttosto che un vincitore, l’importanza e il valore del concetto di dualità e di incontro. Le due scopriranno quanto sia più importanteattingere dallo stimolo reciproco, dalla gioia del “ fare insieme”, piuttosto che superarsi.

“Solo in questo consiste per me la vita, nel fluttuare tra due poli, nell’oscillazione tra i due pilastri portanti del mondo.Vorrei con gioia far
vedere sempre la beata varietà del mondo e anche sempre ricordare che al fondo di questa varietà vi è un unità”
(Herman Hesse)

Manifesto Inverno-Primavera 2014


Entrata

Maggiori informazioni biglietti e prenotazioni 
Tel. 091. 751 93 53
www.teatro-paravento.ch


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch