I

Nottebiancalocarno

La notte bianca di Locarno

L'edizione 2014 della Notte Bianca di Locarno offre un programma davvero imponente. Come nelle passate edizioni viene dato ampio spazio alla cultura, al teatro, alla musica live, al cinema, agli eventi per famiglie, allo shopping notturno e molto altro ancora.

Tra gli ospiti d'eccezione per la parte musicale figurano artisti svizzeri di spicco quali Sebalter, Sinplus, Iris Monè, Anna Rossinelli, La Rua ed Ekat Bork. Ma a promettere spettacolo ed animazione ci sarà anche la "Brigada de Fuego: Il Circo Nero” e Led Robot Show del Vanilla Club.

La cornice di questo folto programma non sarà la sola Piazza Grande, bensì altre quattro piazze e numerosi bar e locali. Ad allietare il pubblico ci saranno anche manifestazioni organizzate dal Verzasca Country Festival e dal Vallemaggia Magic Blues e si potranno pregustare i festeggiamenti del 30° anniversario per JazzAscona.

Non rimarranno delusi nemmeno gli amanti della musica classica e popolare. Infatti la Chiesa  S.  Antonio  propone un  concerto con  organo e violino,  mentre  la  Chiesa  S.  Eugenio accomunerà  le  voci  di  ben  tre  cori:  Calicantus,  Palestrina  e  il  coro  dell’ATM  con  canti  gospel tradizionali e moderni. 

Per quanto riguarda gli altri eventi culturali, gli organizzatori segnalano la visita guidata al Castello Visconteo, una mostra presso la Casa Rusca, l'apertura notturna della Biblioteca Cantonale ed l'inaugurazione alla Galleria Rivellino di una mostra dedicata ad Amnesty International.

Diverse proposte cinematografiche, gastronomiche e animazioni per le famiglie completano il programma di quella che ormai sta diventando una tradizione della Città di Locarno.

Maggiori informazioni


Promotori

Notte Bianca
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 3162
www.nottebiancalocarno.ch
manifestazioni@locarno.ch
Fax. +41 (0)91 751 1177