Cropped equilibri5

"e Qui Libri"

Gruppo di lettura della BcB

Ricominciano gli appuntamenti mensili del gruppo eQuiLibri!

Lunedì 13 gennaio alle ore 17.30 nella saletta conferenze della BcB, ci si potrà ritrovare per discutere “Deserto”, libro scritto dal premio Nobel per la letteratura J.M.G. Le Clézio.

Sarà anche l’occasione per distribuire la lettura prevista per l’incontro del 10 febbraio. Tra le proposte è stato scelto “Il dio delle piccole cose” di Arundhati Roy.

“Il dio delle piccole cose” narra la vicenda di una donna che lascia il marito violento e torna a casa con i suoi due bambini, i gemelli Estha e Rahel, maschio e femmina. Ma nell’India meridionale dei tardi anni Sessanta, una donna divorziata come Ammu si ritrova priva di una posizione sociale riconosciuta; a maggior ragione se commette l’errore imperdonabile di innamorarsi di un paria. Non è dunque una vita facile quella toccata ai due gemelli, legati nel profondo da “un’unica anima siamese”. Attraverso lo sguardo di Estha e Rahel, prende forma la storia di un grande amore, in cui si riflette il tema universale dei sentimenti in conflitto con le convenzioni.


Informazioni extra

Per informazioni telefonare allo 091 814 15 04 oppure consultare il blog del gruppo.



Promotori

Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 814 15 00/14
www.sbt.ti.ch/bcb/home
bcb-segr.sbt@ti.ch