sab 10.05.14

21:00
Fusco

sab 10.05.14

21:00

Antonio Fusco Sextet

Jazz in Bess

Continua la rassegna Jazz in Bess 2014, che in ques'occasione ha il piacere di presentare Antonio Fusco Sextet!

Antonio Fusco è uno dei più interessanti ed originali batteristi jazz italiani in continua evoluzione musicale, sempre attento e disponibile alle nuove tendenze del jazz e della musica in generale. Il suo stile prende spunto da matrici prettamente rock e jazzistiche, fino ad arrivare alla musica sperimentale d'avanguardia.
In un’intervista fatta sulla rivista Batteria & percussioni del dicembre 2010 di lui si dice…"Antonio Fusco testimonia come versatilità e personalità non siano in contrasto. Artisticamente più maturo della sua età anagrafica, il musicista di origine Avellinese, ma da 12 anni Milanese, si distingue per l’ottimo timing, creatività e personalità…" (Massimiliano Cerreto)

Muove i primi passi verso la musica all’età di 6 anni e a 9 anni inizia già a suonare con alcune band dell’area Avellinese nel sud Italia. All’età di 14 anni nel 1995, sotto consiglio del padre Silvio, decide di approfondire e studiare la tecnica batteristica ed inizia a studiare con il Maestro Rocco Salzano presso la scuola C.M.C (Cooperativa Musicisti Campani) di Roccapiemonte (SA).
Nel frattempo inizia a muovere i primi passi verso la professione con alcune Blues Band e Rock Band dell’area Campana e da qui nasce il suo interesse e conoscenza per il Blues, Jimy Handrix e band storiche come i Led Zeppelin, i Deep Purple e i Pink Floyd.

La passione, la voglia e la continua sete di imparare e fare musica a tempo pieno, spingono Antonio ad affrontare brevi periodi di studi privati a Milano con il Maestro Walter Calloni, con il quale instaura un rapporto intenso e continuativo e lo avvicina verso l’ascolto della musica Jazz e non ché allo studio e alla conoscenza di batteristi come Roy Hines, Jack De Jonette e Tony Williams.

Formazione:
Antonio Fusco (Batteria)
Michele Tacchi (Basso elettrico)
Rino De Patre (Chitarra Acustica)      
Valerio Scrignoli  (Chitarra Elettricae)      
Marco Taraddei (Fagotto-Sax Tenore)
Francesco Chiapperini  (Clarinetto Basso-Clarinetto-Sax Alto)


Entrata

CHF 25.- Ingresso (posti non numerati)
CHF 20.- Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due
CHF 15.- Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti


Informazioni extra

Prenotazioni: prenotazioni@jazzy-jams.ch


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz