Corogocciadivoci

Concerto corale

Insieme per la pace

La Chiesa Evangelica, vi presenta il Concerto Corale con il coro Goccia di Voci.

Il coro polifonico Goccia di Voci nasce nel 1997 in Italia e nel 2001 in Svizzera con l’intenzione di valorizzare e fondere insieme gli aspetti sacri e giocosi del canto e di dare una possibilità di cantare insieme anche a persone alle prime esperienze. Infatti non vengono utilizzate le partiture tradizionali; il metodo di apprendimento è basato sull’ascolto e sul coinvolgimento del corpo per assimilare particolari ritmiche. 

Nel corso degli anni, il gruppo si è consolidato ed il repertorio ormai comprende brani che provengono da svariate parti del mondo (Africa, Haiti, bacino mediterraneo, India, Armenia, est e nord Europa, Cile…). 
Un’approccio alla coralità, quello di Oskar Boldre, che valorizza un’interpretazione "viva", arrangiando ed adattando tutti i brani a questo organico, utilizza spesso la voce come strumento per un linguaggio senza parole e senza frontiere. Ne risulta un gruppo che comunica una grande carica ritmica ed un calore del tutto particolari. 
I concerti sono spesso ricordati per i contagiosi finali in cui anche il pubblico è coinvolto nella gioia di cantare insieme, ed anche per le improvvisazioni… che sono un’altra peculiarità di questo gruppo che si sta proponendo come una delle realtà più originali e innovative.

Entrata gratuita.

Maggiori informazioni: www.insiemeperlapace.ch



Promotori

Associazione Insieme per la Pace
6959 Valcolla