I

gio 06.02.14

20:30
Barbara serra

gio 06.02.14

20:30

Incontro con Barbara Serra

La CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) propone una serie di incontri per riflettere sul rapporto fra universo femminile e mezzi di comunicazione. La serie di dibattiti, iniziata nel 2013, continua con nuovo slancio e con nuove protagoniste, per fare il punto della situazione a livello internazionale e svizzero. Saranno quattro gli appuntamenti in calendario quest’anno.

Sarà Barbara Serra, nota giornalista del canale arabo al-Jazeera in lingua inglese, ad aprire il ciclo di incontri. L’intento è quello di conoscere la realtà lavorativa delle donne all’interno delle redazioni e di riflettere sull’immagine che ne danno i diversi media, attraverso le esperienze personali di professioniste di successo, invitate dalla CORSI a raccontare la loro storia.
Moderano: Alessandra Zumthor (giornalista RSI) e Marco Bazzi (direttore di Liberatv.ch).

Barbara Serra (Milano, 1974) è una giornalista italiana con un'esperienza professionale internazionale. Nata a Milano, cresciuta a Copenhagen e trasferitasi da tempo a Londra, si occupa prevalentemente di attualità e informazione. Ha lavorato nelle redazioni news della BBC, di Sky News (UK), di Channel Five, dove è stata la prima conduttrice straniera di un TG del Regno Unito, ed è un volto di punta del canale arabo in lingua inglese al-Jazeera a Londra. Collabora attualmente con RAI 3. Nel 2013 è uscito per Garzanti  'Gli italiani non sono pigri', una riflessione che tocca fra l'altro il tema degli stereotipi, della meritocrazia inclusi i suoi lati negativi, e dell'essere donna nel mondo del lavoro.

Evento in collaborazione con la Commissione cantonale per le pari opportunità e con RSI.

Flyer

Immagine: tottusinpari.blog.tiscali.it


Promotori

CORSI
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 60 17
www.corsi-rsi.ch
info@corsi-rsi.ch