I

dom 06.04.14

Tutto il giorno
Ente turistico lago maggiore

dom 06.04.14

Tutto il giorno

slowUp Ticino: una giornata senz’auto

Quarta edizione

Una giornata di svago gratuita da trascorrere in bicicletta, coi pattini o a piedi su strade rigorosamente chiuse al traffico motorizzato. Il risultato è una festa diversa da tutte le altre: giovani e anziani, famiglie e single, sportivi e sedentari, tutti assaporano la gioiosa atmosfera di un ambiente senz’auto.

Il 6 aprile 2014 avrà luogo la quarta edizione di slowUp Ticino, con uno dei percorsi più lunghi in assoluto. Un tracciato di ca 50 Km, che si snoda tra i due poli principali di Locarno e Bellinzona, interamente chiuso al traffico motorizzato. Un itinerario molto bello che idealmente accomuna le zone lacustri del Locarnese a quelle del Piano di Magadino fino al Bellinzonese e ai castelli.

Tutti sono invitati a sperimentare la gioiosa atmosfera che si crea sul tracciato di circa 50 km che si estende da Locarno (Piazza Grande) fino a Bellinzona (Piazza Governo), interamente chiuso al traffico motorizzato. Un itinerario molto bello che collega le zone lacustri del locarnese a quelle del Piano di Magadino fino al bellinzonese e ai castelli.

Sul percorso sono presenti numerosi punti di animazione, di ristoro e divertimento.

Il ritmo e la distanza da percorrere possono essere scelti liberamente poiché SlowUp non è una gara ma una giornata all’insegna della festa, del benessere e della mobilità lenta.

www.slowup-emmental.ch

Immagine:  Ente Turistico Lago Maggiore


Informazioni extra

Per maggiori informazioni: info@slowup-ticino.ch

Tutte le informazioni sul programma, il percorso, il noleggio bici, come partecipare e tant'altro su www.slowup-ticino.ch


Promotori

slowUp Ticino
Via Pian Scairolo
6915 Pambio - Noranco
Tel. +41 (0)91 682 78 30
www.slowup-ticino.ch
info@slowup-ticino.ch