I

ven 07.02.14 - sab 22.03.14

Tutto il giorno
Seacreative

ven 07.02.14 - sab 22.03.14

Tutto il giorno

Sogni di Grigio

Personale di SeaCreative

Sogni di grigio, mostra personale di SeaCreative, ci catapulta in un universo in bianco e nero ma pieno di sfumature: personaggi grotteschi, a metà strada tra sogno e realtà, sembrano affiorare direttamente dalla sua mente per poi bloccarsi sulla carta come in una visione tinta di grigio.

Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative, è oggi tra gli artisti più rappresentativi della scena internazionale della Street Art: se i suoi lavori abitano soprattutto molte pareti italiane, essi hanno invaso anche molte altre città europee, diffondendo così oltre i confini.

I caratteristici personaggi visionari sono infatti l’elemento che contraddistingue maggiormente le sue opere: figure strane, personaggi dai tratti realistici e allo stesso tempo immaginari sembrano fluttuare nel nulla, come fossero sospesi nel tempo e nello spazio, in un mondo parallelo. Questo strano universo è il frutto di una lunga ricerca, che continua ancora oggi, sull’elaborazione da parte della mente umana delle persone reali.

Il lavoro di SeaCreative è rappresentativo dell’arte di oggi: nelle sue opere, elementi della Street Art si uniscono a quelli del Pop surrealismo, che comprende a sua volta l’immaginario della cultura popolare contemporanea, fatta di fumetti, di cartoni animati, di tatuaggi e molto altro ancora. 

In tempi recenti c’è stato un ritorno al bianco e nero e all’utilizzo di supporti quali carta e tela che caratterizzano la mostra Sogni di Grigio, dove SeaCreative presenta una selezione di disegni dai toni bianchi e neri: moltissime le sfumature di grigio e dunque i particolari capaci di mostrare tutta la sua bravura in questa tecnica. I suoi personaggi sono sempre più profondi e ricchi di esperienze: si tratta di visioni, di sogni di grigio, che ci riportano all’essenza della sua creazione.

Invito


Informazioni extra

Orari

Ma-Ve: 14:00-19:00
Sa: 10:00-18:00


Promotori

ego gallery
via Luigi Canonica 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 935 11 69
www.egogallery.ch
info@egogallery.ch