I

sab 12.04.14

20:30
Marrer

sab 12.04.14

20:30

20 Years SMUM - Omaggio Jazz a Duca Marrer

Inside Evening Quartet e Smum reunion - Ex studenti SMUM

Il 2014 è l’anno del ventesimo anniversario della Smum: per festeggiare in grande, la Smum ha voluto organizzare diversi eventi da condividere con tutti gli amici, i sostenitori e gli amanti della buona musica.

Sabato 12 aprile sarà di nuovo la volta del Jazz, questa volta però con protagonisti ex studenti della Smum. Coltivato durante gli anni di studio alla Smum, il genere più amato dalla Scuola è entrato a far parte della vita artistica di questi due virtuosissimi gruppi che presenteranno il loro lavoro nel raffinato contesto del ristorante Olimpia. 

Gli Inside Evening Quartet, giovane quartetto Jazz di provenienza ticinese di cui Matteo Ballabio e Rocco Lombardi sono stati apprezzati studenti della Smum, proporranno una serie di brani originali e tradizionali del repertorio Jazz più classico, rivisitati in chiave moderna e personale.

Con loro, suonerà lo Smum Reunion Quartet, un quartetto jazz riunitosi, dopo sette anni, appositamente per l’anniversario della Scuola. Fabio Pinto (chitarra), Simon Quinn (contrabbasso) e Giordano Rizzato (batteria) sono stati impegnati in questi anni in carriere musicali diverse e lontane tra loro (Berna, Losanna, Berlino e Varese). Ma di loro si ricorderanno le jam sessions al bar Tra in cui il quartetto si è esibito tra il 2004 e il 2006: l’occasione sarà allora quella, non solo di festeggiare questa speciale occasione, ma anche di osservare da vicino i progressi dei quattro musicisti durante questi sette anni.

Maggiori informazioni: www.smum.ch/20anni.html



Promotori

SMUM - Scuola di musica moderna
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 686 54 80
www.smum.ch
smum@smum.ch