044

Ascona Music Festival - Quinta Edizione

La quinta edizione dell’Ascona Music Festival è concepita come una celebrazione tesa a raggiungere il cuore degli ascoltatori, evocando un'esperienza musicale che trascenda il consueto concerto.
Il valore del musicista come persona e come artista rende la comunicazione del messaggio musicale un atto speciale, come se le opere fossero composte mentre si suona.  

Venerdi 25 aprile - "Sulle ali del canto": il senso di freschezza del repertorio scelto per la primavera, si mette in consonanza con il canto naturale del baritono Victor Torres, riconosciuto come una delle figure più complete del canto a livello europeo, accompagnato al pianoforte dal maestro Daniel Levy.
Lieder di Schubert, Schumann e Brahms, assieme a canzoni del repertorio classico argentino, di Guastavino e López Buchardo, sono le promesse di una serata intensa, intima e folgorante.

Sabato 3 maggio - "Notturni di Chopin": una serata interamente dedicata alle ispirazioni di Chopin con i suoi Notturni, nelle mani di Daniel Levy, danno al pianoforte una voce simile al bel canto che il compositore polacco ammirava in Bellini e Donizetti. Una serata all’insegna del romanticismo che cambia a chi ascolta. 

Sabato 10 maggio - "Recital di Pianoforte ad Ascona" Daniel Levy interpreterà pagine di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg Wagner, Liszt  per celebrare musicalmente la città, luogo privilegiato del Festival. Gli stessi brani si trovano nel CD della Label Edelweiss Emission  dal titolo  “A Piano Recital for Ascona”, che  verrà distribuito quale simbolo del Festival e come l’unica registrazione dedicata a questa città. 

Immagine: academyofeuphony.com


Entrata

CHF 55.-
CHF 33.- Giovani fino a 18 anni e AVS


Informazioni extra

Prevendita online Ticketcorner.ch
Promozione: 2 Biglietti acquistati con Ticketcorner al prezzo di CHF 50.- ognuno invece di CHF 55.-

Promozione diretta: 4 biglietti, acquistati direttamente da Ascona Music Festival al prezzo di CHF 50.- ognuno invece di CHF 55.-, e in più ci sarà in regalo il CD del Festival dedicato ad Ascona

Prenotare scrivendo a festival@academyofeuphony.com, o telefonando a +41(0)76 265 77 08


Promotori

Accademia Internazionale di Eufonia
Casella Postale 683
6900 Lugano
www.academyofeuphony.com
info@academyofeuphony.com