Luiza borac

Celebrating Schubert

Luiza Borac - Sonata in Sol maggiore

Nella nostra società attuale pervasa di angoscia, solitudine e abbandono, la musica classica è spesso un rifugio, anche un antidoto necessario che può generare speranza e persino evocare un senso di bellezza che il mondo sembra aver dimenticato. Può un compositore del passato sostenerci e accarezzarci nei momenti più difficili? Si può provare Schubert , "Il Grande Consolatore".

L'International Piano Association Switzerland è orgogliosa di presentare per la sua quinta stagione le più importanti composizioni pianistiche di Schubert interpretate da alcuni dei migliori pianisti della generazione attuale, vincitori dei più prestigiosi concorsi internazionali a livello mondiale.

Luiza Borac

Vincitrice del BBC Award 2007 per la miglior registrazione dell’anno (piano solo), con più di trenta premi e distinzioni, Luiza Borac ha conquistato un riconoscimento internazionale per le sue interpretazioni appassionate e la sua tecnica sovrana. 

Acclamata dalla stampa - “a virtuoso of fantastic brilliance”, "poetic artist" (Joachim Kaiser, Süddeutsche Zeitung) -, Luiza Borac ha completato i suoi studi alla Juillard School of Music a New York e presso l’International Piano Academy Lake Como. Ha vinto un premio al George Enescu International Piano Festival e il Romanian Critics Prize con la menzione “Young Artist of the Year”, la medaglia d’argento al Gina Bachauer International Piano Competition a Salt Lake City nel 1998, il primo premio al Prix d’Oslo, il Grieg Prize e Audience Prize alla Grieg International Piano Competition Oslo 2002. Ha celebrato il suo “Debut Recital” al Carnegie Hall di New York. 

Programma

Sonata (Fantasie) in Sol maggiore op.78 D 894 

  Trascrizioni di Franz List 
  1. Der Müller und der Bach (W.Müller) 
  2. Aufenthalt (L.Rellstab) 
  3. Auf dem Wasser zu singen (F.Leopold) 
  4. Ständchen (L.Rellstab) 
  5. Gretchen am Spinnrade (J.W.v.Goethe) 
  6. Erlkönig (J.W.v.Goethe) 
  7. Ave Maria (W.Scott) 

Flyer Schubert


Entrata

Intero: CHF 30.-
Club Rete 2: CHF 25.-
Lugano Card: CHF 22.50

Gratuito per giovani fino a 16 anni

Abbonamento ai 7 concerti: CHF 180.- 


Informazioni extra

Prevendita biglietti:
Manor: (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, Sant'Antonino, Vezia)
Sportelli FFS in Ticino
Apollo Lugano


Promotori

International Piano Association Switzerland
Via Cantonale 6
6900 Lugano
www.pianoassociation.net
info@pianoassociation.net
Contatto: c/o Studio legale Bernardoni & Bernasconi