lun 07.04.14

20:30
Ka

lun 07.04.14

20:30

Lucyan e Johanka

Due grandi artisti di origini polacche si esibiranno al teatro di Banco, il risultato sarà un mix di tradizioni e culture diverse.

Un duetto di musica etnica e meditativa (con l'approccio musicoterapeutico), composto da due musicisti polacchi (di cui Lucyan vive in Italia). Ognuno di loro ha la sua esperienza nella musicoterapia: Johanka (Joanna Filas) è laureata presso la facoltà di musicoterapia Olistica presso l'Università di Olomouc (Rep. Ceca) e Lucyan è membro onorario della "Associazione Italiana di musicoterapia Immaginativa"), collaboratore musicale dei psicologi polacchi e italiani.

I due musicisti suonano insieme dal dicembre 2012. Entrambi cantano e suonano una varietà di strumenti, ognuno di loro ha in attivo dei CD. In totale sono 19 CD , pubblicati in vari paesi, in una larga varietà di stili, anche se regna senza dubbio lo stile etnico (world music).

Il loro repertorio comprende canti popolari provenienti da diversi paesi, i mantra, composizioni di Lucyan e brani improvvisati sulle basi etniche.
Offrono una ricca vibrazione sonora, di cui fanno parte gli strumenti musicali come il sitar, oud (liuto arabo), bansuri (flauto indiano), saz (strumento a corde del Medio Oriente), djembe (tamburo africano), il tamburo sciamanico, kalimba (strumento africano), campane tibetane e altri.

Immagine: RM Timmerman


Entrata

CHF 10.- Concerto.
CHF 25.- Cena e concerto .


Informazioni extra

Cena dalle 19:00.
Su prenotazione cena vegetariana.


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch