Warm

Warm Heart of Africa

Vernissage

La Primae Noctis Art Gallery è lieta di presentare il suo nuovo progetto, un Group Show dal titolo Warm Heart of Africa.

"L'africano non è l'uomo o la donna nato in Africa, ma l'uomo o la donna capace di dar vita e far rinascere in sé l'Africa; l'uomo o la donna il cui fuoco d'Africa può accendersi in una traccia, un segno, che diano sostanza e significato al flusso e riflusso di suoni, colori, forme, salvandoli dal bruciare come anime in pena."

"L'Africa assume la contemporaneità della sua arte in lingua e con tematiche globali universali, ma con vie, risposte e modalità specifiche, attraverso la rielaborazione di estetiche, di affetti e riferimenti che riflettono le domande ricorrenti nei rapporti con se stessa e con l'esterno, per non parlare delle relazioni al corpo stesso. Per trovare un posto nel mercato, gli artisti in Africa non hanno solo stabilito una propria posizione culturale e storica, ma hanno anche aperto nuovi orizzonti estetici ricordando la diversità irreversibile dell'arte e del mondo. Hanno assunto la loro diversità nello spazio e la loro simultaneità nel tempo." Yacouba Konatéomo.


Promotori

Primae Noctis Art Gallery
via Canonica 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 9222003
www.primaenoctis.com
info@primaenoctis.com