Bbbbb

Ti Voglio Bene, Canguro Blu!

Giovedì 27 marzo alla biblioteca dei ragazzi di Besso verrà narrata la storia di Ti Voglio Bene, Canguro Blu!

Autrice: Emma Chichester Clark ha studiato alla Chelsea School of Art e al Royal College, dove era allieva di Quentin Blake. Il suo primo libro, Listen To This!, ha vinto il Premio Mother Goose Award nel 1988. Nel 1992 e 1998 è stata inclusa nella rosa dei candidati per il Premio Kurt Maschler Award, Sezione Illustrazione. Emma ha scritto ed illustrato molti libri compresa la famosa serie del Canguro Blu. Il primo titolo della serie, Ti Voglio Bene, Canguro Blu!, è stato nominato per il Premio Kate Greenaway Medal.

Canguro Blu è un pupazzetto che può vantarsi di una cosa speciale: è il gioco preferito di Lily e non c'è notte che lei non se lo tenga stretto al cuore nel suo lettino. Ma che succede quando la zia arriva in visita e porta un altro peluche? A Lily quell'orso piace tanto e decide che anche lui farà la nanna insieme a lei e a Canguro Blu. E mentre Lily è sprofondata nel mondo dei sogni, Canguro Blu non riesce a dormire con quell'estraneo nel letto.
Ma non è finita. Dopo un po' arriva l'amica della mamma con un regalo speciale per Lily: un bel coniglietto, destinato anch'esso a fare breccia nel cuore della piccina e a dividere il suo lettino insieme con Orsetto e a Canguro Blu. Il quale, manco a dirlo, è sempre più agitato e non riesce a chiudere occhio… E devono ancora arrivare i cuccioli morbidi, il coccodrillo verde e tanti altri pupazzi. Cosa farà allora Canguro Blu? Una storia deliziosa sulla gelosia, argomento sul quale anche i bambini la sanno lunga.

Carlo Martinelli, Alto Adige, 14 febbraio 1999, 11.


Informazioni extra

Per i nidi d'infanzia è gradita l'iscrizione 


Promotori

Biblioteca dei Ragazzi di Besso
via Besso 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 967 20 34
www.labibliotecadeiragazzi.ch
bibliobesso@bluewin.ch