I

Computerhotline

Vivere e capire le frontiere in Svizzera. Vecchi e nuovi significati nel mondo globale

Coscienza Svizzera è un gruppo di riflessione apartitico che mira a tener vivi il senso civico svizzero e la sensibilità verso le sfide di una Svizzera in cammino. In particolare, intende offrire un proprio contributo alla difesa e al promovimento delle diverse identità, lingue e culture presenti nel Paese.

In occasione di questa conferenza, verrà presentato il nuovo studio “Vivere e capire le frontiere in Svizzera. Vecchi e nuovi significati nel mondo globale”, pubblicato nelle edizioni Armando Dadò in collaborazione con l’Associazione “Coscienza Svizzera”. Il volume, che dà molto risalto al caso della Svizzera italiana, offre contributi di geografi, economisti, filosofi e politologi. È il risultato di due anni di lavoro di un gruppo speciale interno a “Coscienza Svizzera” affiancato nella fase finale da esperti esterni.  

Interverranno i curatori del volume: Oscar Mazzoleni (Università di Losanna, membro di Comitato di Coscienza Svizzera), Remigio Ratti (Università di Friburgo, presidente di Coscienza Svizzera) e gli autori che potranno partecipare.

Al termine della conferenza verrà offerto un aperitivo.

Immagine: ComputerHotline - Flickr


Informazioni extra

Per maggiori informazioni: +41 (79) 459 68 40 e +41 (79) 333 21 11


Promotori

Coscienza Svizzera
Casella Postale 1559
6500 Bellinzona
www.coscienzasvizzera.ch
segretariato@coscienzasvizzera.ch