Manhattan film poster hd woody allen diane keaton michael murphy

Manhattan

Woody Allen - I grandi del cinema e del teatro

L’Associazione Perunanuovacultura di Chiasso propone dall’11 al 27 marzo 2014 una rassegna dedicata a Woody Allen nella quale si alterneranno conferenze, spettacoli teatrali e film per fornire un ampio ritratto di uno dei più famosi e controversi protagonisti della scena cinematografica mondiale. Durante la rassegna, nella hall della sala Cine Excelsior, saranno esposti 19 pannelli dedicati alla vita del grande attore e regista.

“Manhattan”  (1979), nel quale Allen alterna tenerezza e ironia, è uno dei suoi film più convincenti, accompagnato dalla musica raffinata di George Gershwin e arricchito dall’inconfondibile sfondo di New York.

Il film sarà presentato e commentato da Marco Zucchi e Franco Di Leo.

Regia Woody Allen

Commedia | USA | 1979 | 96' 

Isaac Davis, 42 anni, autore di testi televisivi, vive con la liceale 17enne Tracy, che è affascinata dalla sua cultura. Isaac, che ha divorziato dalla prima moglie ed è stato lasciato dalla seconda, ha paura che il legame con la studentessa lo renda ridicolo e la spinge ad andare a Londra anche perché vuole frequentare Mary, una ragazza che ha conosciuto tramite il suo amico Yale. Quando Tracy si deciderà finalmente a partire, però, Isaac cercherà, invece, di trattenerla.

Programma Rassegna



Informazioni extra

19:30 apertura mostra


Promotori

Associazione Perunanuovacultura
via Franscini 10
6830 Chiasso
Tel. +41 91 682 36 73
www.perunanuovacultura.ch
info@perunanuovacultura.ch
Contatto: c/o Sala-cine Excelsior