Hollywood ending

Hollywood Ending

Woody Allen - I grandi del cinema e del teatro

L’Associazione Perunanuovacultura di Chiasso propone dall’11 al 27 marzo 2014 una rassegna dedicata a Woody Allen nella quale si alterneranno conferenze, spettacoli teatrali e film per fornire un ampio ritratto di uno dei più famosi e controversi protagonisti della scena cinematografica mondiale.
Durante la rassegna, nella hall della sala Cine Excelsior, saranno esposti 19 pannelli dedicati alla vita del grande attore e regista. La mostra che precede la proiezione, sarà invece aperta al pubblico alle 19:30.

“Hollywood Ending” è forse il film più autobiografico di Allen, nel quale abbondano i riferimenti a sé stesso, al suo stile cinematografico e alla sua carriera. La pellicola sarà anche l’ultima prevista nella rassegna e sarà presentata e commentata da Marco Zucchi e Franco Di Leo. 

Regia Woody Allen

Commedia romantica | USA | 2002 | 112'

Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità. Il film risulta totalmente incomprensibile, ma ottiene in modo insperato un gran successo di pubblico e critica in Francia.

Una scena del film:

Programma rassegna



Promotori

Associazione Perunanuovacultura
via Franscini 10
6830 Chiasso
Tel. +41 91 682 36 73
www.perunanuovacultura.ch
info@perunanuovacultura.ch
Contatto: c/o Sala-cine Excelsior