Triin flickr

La fune - Produzione Perunanuovacultura

Woody Allen - I grandi del cinema e del teatro

L’Associazione Perunanuovacultura di Chiasso propone dall’11 al 27 marzo 2014 una rassegna dedicata a Woody Allen nella quale si alterneranno conferenze, spettacoli teatrali e film per fornire un ampio ritratto di uno dei più famosi e controversi protagonisti della scena cinematografica mondiale.
Durante la rassegna, nella hall della sala Cine Excelsior, saranno esposti 19 pannelli dedicati alla vita del grande attore e regista.

Un momento particolare della rassegna è rappresentato dalla proiezione del cortometraggio “La fune”, una produzione dell'Associazione perunanuovacultura in collaborazione con l'Associazione REC.

Durante la scorsa estate i partecipanti del Campeggio Catto Estate 2013, con l'aiuto dell'Associazione REC, hanno potuto conoscere il mondo del cinema. Nell'arco di cinque giornate intense passando dalla teoria alla pratica si è realizzato questo cortometraggio, infatti, i ragazzi hanno scritto la storia, fatto un "casting", per la scelta degli attori, e si sono divisi le mansioni tecniche cinematografiche. Insieme hanno potuto rendersi conto del grande lavoro che sta dietro la cinepresa.

Il cortometraggio sarà presentato da Gioacchino Lo Nardo e Umberto Colombo.

Programma rassegna



Informazioni extra

La mostra che precede la proiezione, sarà aperta al pubblico alle 19:30.


Promotori

Associazione Perunanuovacultura
via Franscini 10
6830 Chiasso
Tel. +41 91 682 36 73
www.perunanuovacultura.ch
info@perunanuovacultura.ch
Contatto: c/o Sala-cine Excelsior