Immagine

Woody Allen - L'uomo che voleva essere qualcun altro

I grandi del cinema e del teatro - Woody Allen

L’Associazione Perunanuovacultura di Chiasso propone dall’11 al 27 marzo 2014 una rassegna dedicata a Woody Allen nella quale si alterneranno conferenze, spettacoli teatrali e film per fornire un ampio ritratto di uno dei più famosi e controversi protagonisti della scena cinematografica mondiale. Durante la rassegna, nella hall della sala Cine Excelsior, saranno esposti 19 pannelli dedicati alla vita del grande attore e regista.

La rassegna si conclude con la conferenza di Franco Di Leo “Woody Allen, l’uomo che voleva essere qualcun altro”, che ripercorrerà i momenti più significativi della vita dell’artista e traccerà un bilancio della rassegna.

Interverranno alla serata Paolo Franzato, regista teatrale e fondatore del Teatro Franzato, e l’attore Marco Rodio.

Verranno presentati alcuni momenti dello spettacolo teatrale da lui diretto, “Dio” di Woody Allen, con gli attori Mauro Provvidi e Irene Terzaghi del Teatro Franzato.

Saranno inoltre presenti gli attori Francesco Pacifico e Matteo Baggio, interpreti di “Effetti collaterali: provoca risate” e Marco Zucchi, presentatore delle serate cinematografiche della rassegna.

Programma rassegna



Informazioni extra

La mostra che precede la conferenza, sarà aperta al pubblico dalle ore 19:30


Promotori

Associazione Perunanuovacultura
via Franscini 10
6830 Chiasso
Tel. +41 91 682 36 73
www.perunanuovacultura.ch
info@perunanuovacultura.ch
Contatto: c/o Sala-cine Excelsior