Dssssssssfafdfawret juiokpllkijuzhdrfe

Progetto Martha Argerich

Lugano Festival

Il Progetto Martha Argerich giunge alla tredicesima edizione. A distanza di tempo dal suo primo vagito, possiamo considerarlo la consacrazione di un modello quale palestra di musica d’assieme che riunisce giovani talenti e solisti affermati, ma consacrazione anche nel senso di avere accompagnato i primi passi di carriere ormai affermate. Su tutto incombe la figura della protagonista, la cui personalità è ormai identificata con la nostra città, avendo assicurato a Lugano un nome di riferimento nel panorama musicale internazionale.
L’edizione 2014 della rassegna, proposta nell'ambito di Lugano Festival, sarà dedicata al 150° della nascita di Richard Strauss.

Recital  di Jura Margulis
Nato a S. Pietroburgo, Jura Margulis è cresciuto in Germania, dove ha studiato col padre, Vitaly Margulis alla Musikhochschule di Friburgo i. B. Ha studiato anche alla prestigiosa Fondazione per il pianoforte di Cadenabbia (Lago di Como). Si è poi trasferito negli USA per studiare con Leon Fleisher al Peabody Conservatory di Baltimora. Oggi è Professore Associato e Artist in Residence al Fulbright College dell’University of Arkansas a Fayetteville. Si è esibito in numerosi festival in tutto il mondo e ha vinto numerosi concorsi internazionali.
Ha tenuto concerti a New York, Chicago, St. Louis, Dallas, Francoforte, Düsseldorf, Amburgo, Berlino, Bologna, Salisburgo, Barcellona, e altrove. Ha registrato sette CD per Sony, Ars Musici e Oehms Classics.
Egli appartiene alla terza generazione di pianisti e insegnanti.

Flyer eventi Lugano Festival

Immagine: © Adriano Heitmann


Entrata

Tutti i dettagli relativi ai biglietti disponibili su www.luganofestival.ch


Promotori

Lugano Festival
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 82 40
www.luganofestival.ch
info@luganofestival.ch
Fax. +41 (0)58 866 82 44