Dssssssssfafdfawret juiokpllkijuzhdrfe

Progetto Martha Argerich

Lugano Festival

Il Progetto Martha Argerich giunge alla tredicesima edizione. A distanza di tempo dal suo primo vagito, possiamo considerarlo la consacrazione di un modello quale palestra di musica d’assieme che riunisce giovani talenti e solisti affermati, ma consacrazione anche nel senso di avere accompagnato i primi passi di carriere ormai affermate. Su tutto incombe la figura della protagonista, la cui personalità è ormai identificata con la nostra città, avendo assicurato a Lugano un nome di riferimento nel panorama musicale internazionale.
L’edizione 2014 della rassegna, proposta nell'ambito di Lugano Festival, sarà dedicata al 150° della nascita di Richard Strauss.

Recital di Antonii Barishevsky
Barishevsky ha studiato pianoforte e composizione alla Lysenko Secondary Special Music School a Kiev, e attualmente frequenta la Tchaikovsky National Music Academy di Kiev sotto la guida di Valerii Kozlov. Ha partecipato inoltre a diversi corsi di perfezionamento in Europa e negli USA.
Vincitore di numerosi premi, tra i quali ricordiamo il 1° premio al Concorso Internazionale Premio Jaén nel 2009, il 1° premio all’International Piano Competition Isodor Bajich Memorial nel 2008 e il 1° premio all’International Piano Competition Isam 2006. Dal 1998 al 2009 ha suonato regolarmente con l'Orchestra Filarmonica Nazionale in Ucraina e ha preso parte a numerosi festival musicali. Nel 2011 ha vinto il 2° Premio ex-aequo al Concorso Ferruccio Busoni.

Flyer eventi Lugano Festival

Immagine: © Adriano Heitmann


Entrata

Tutti i dettagli relativi ai biglietti disponibili su www.luganofestival.ch


Promotori

Lugano Festival
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 82 40
www.luganofestival.ch
info@luganofestival.ch
Fax. +41 (0)58 866 82 44