Dssssssssfafdfawret juiokpllkijuzhdrfe

Progetto Martha Argerich

Lugano Festival

Il Progetto Martha Argerich giunge alla tredicesima edizione. A distanza di tempo dal suo primo vagito, possiamo considerarlo la consacrazione di un modello quale palestra di musica d’assieme che riunisce giovani talenti e solisti affermati, ma consacrazione anche nel senso di avere accompagnato i primi passi di carriere ormai affermate. Su tutto incombe la figura della protagonista, la cui personalità è ormai identificata con la nostra città, avendo assicurato a Lugano un nome di riferimento nel panorama musicale internazionale.
L’edizione 2014 della rassegna, proposta nell'ambito di Lugano Festival, sarà dedicata al 150° della nascita di Richard Strauss.

Recital di Alexander Gurning
Nato a Bruxelles nel 1973, da genitori indonesiani e polacchi. I suoi studi musicali sono fortemente segnati dalle influenze francesi e russe: intraprende gli studi di piano con François Henri Aubin, ottiene in seguito un primo premio al Conservatorio Reale di Musica di Bruxelles nella classe di Nicole Henriot-Schweitzer, e un diploma superiore nella classe d’Eugène Moguilevsky del quale egli è allora assistente.
Riceve anche i consigli di Gyorgy Sebök e Lev Naoumovet e successivamente, al Conservatorio Tchaïkovski di Mosca, segue gli insegnamenti di Victor Merzhanov. Da allora, lo si è potuto ascoltare in diversi festival tra i quali quelli di Pechino, Beppu, Sapporo, Saratoga, Tanglewood, Schleswig-Holstein, Obidos, Ravello, Lugano e La Roque d’Anthéron.

Flyer eventi Lugano Festival

Immagine: © Adriano Heitmann


Entrata

Tutti i dettagli relativi ai biglietti disponibili su www.luganofestival.ch


Promotori

Lugano Festival
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 82 40
www.luganofestival.ch
info@luganofestival.ch
Fax. +41 (0)58 866 82 44