sab 03.05.14

22:00
Laura loveday   flickr

sab 03.05.14

22:00

La grande festa del '29

Festa Danzante

Una serata dal sapore retrò curata da “Spazio 1929” dove vi abita soprattutto gente di cinema, ma sono inquilini decisamente troppo curiosi per non sconfinare nelle altre arti! Il 1929 è l’anno di edificazione della loro sede, ma è anche l’anno della Grande depressione, dei club fumosi, della nascita del musical, dell’esplosione del charleston, del tip tap, del lindy hop, e molto altro, come espressioni di un certo tipo di società vitale e in continuo cambiamento. Venite, meglio ancora se vestiti a tema, a provarvi in un passo di ballo, un divertente contest di danza in coppia o singoli, accompagnati da extra-ordinari docenti.

In anteprima: spettacolo site specific della Compagnia Grande Giro
Quale aperitivo della serata, la compagnia Grande Giro, alias Lea Lechler, Daniele Bianco e Valentina Bianda, presenta un evento site-specific ispirato dalla loro residenza allo Spazio 1929. Un amouse-bouche a tema tra danza, teatro e musica che introdurrà gli astanti allo spirito che aleggiava a cavallo tra i due decenni.

In collaborazione con Spazio 1929

Immagine: Laura Loveday - Flickr


Entrata

Un badge del costo di 15 CHF (grauito per minori di 16 anni) permette l'accesso, in tutta la Svizzera, a tutti i corsi e a tutti gli eventi.
Il badge è venduto in loco durante gli eventi e la prevendita è disponibile esclusivamente presso il Foce di Lugano.


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch