Svaboda

Marco Pandolfi Trio

Bellinzona Blues Sessions

Bellinzona Blues Sessions, giunta alla seconda edizione, è nata con l’obiettivo di riproporre a Bellinzona i grandi nomi della scena blues Internazionale in una dimensione più ridotta rispetto ai grandi festival di piazza e in un contesto più “intimo” dove i musicisti suonano a stretto contatto con il pubblico, ma con l’immutata garanzia di un’alta qualità musicale.

Serata inaugurale quella prevista per venerdì 14 marzo, dove verrà presentata la rassegna e si potrà godere di un aperitivo in musica accompagnato dal Marco Pandolfi Trio.

Marco Pandolfi, recente vincitore della selezione italiana all’European Blues Challenge 2014, è presente da venti anni sulla scena blues italiana guadagnandosi la stima dei maggiori musicisti blues in Italia e all’estero. Le sue performance ed i suoi dischi sono stati recensiti dalle più autorevoli riviste del settore e la sua musica trasmessa nei programmi radio di tutto il mondo.

E’ l’unico musicista blues italiano ad aver partecipato due volte all’International Blues Challenge di Memphis. Ha collaborato con alcuni dei più noti bluesmen a livello mondiale, Ha suonato in Europa e negli Stati Uniti . Nel 2008 è stato l’unico invitato non statunitense al terzo Delta Groove All Star Blues Revue a Clarksdale (Mississippi).

Programma completo

Immagine: Flickr svaboda


Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch