I

ven 14.03.14

22:00
La noche de los desperados 2

ven 14.03.14

22:00

Desperados Red Party

La noche de los desesperados

Al Peter Pan di Bellinzona arriva la Desperados Red, la nuova birra aromatizzata e per festeggiare l'evento il locale di via Murate organizza il "Desperados Red Party - La Noche de Los Desperados".

Una serata movimentata e animata dall'infected metal degli Infected Truth, seguito dal death metal dei Despising Age.

Infected Truth

Gruppo metal Ticinese, che si é formato nel giugno 2011 dal chitarrista/compositore Luca Dioli e dalla cantautrice Naomi Dominò. 
Dopo diversi mesi di composizione di canzoni, nel novembre 2011, il batterista Alessandro Caruso si unisce al progetto dando un contributo notevole all'arrangiamento delle canzoni. 
Nel settembre 2012 arriva anche l'ultimo componente della band: il bassista Matteo Valenti.

I testi delle canzoni sono ispirati a gente e situazioni vissute da Naomi. Per quanto riguarda il genere, non ne esiste uno con il quale la band vuole etichettarsi, per questo motivo ha coniato il termine Infected Metal.

Despising Age

Dallo scioglimento della deathcore band Telesma, rimasta attiva per un paio d’anni sul panorama musicale insubrico, l’ex batterista Matteo Martini e l’ex chitarrista David Pizzuti, spinti dall’irreversibile e comune passione per la musica estrema, decidono di ritrovarsi per suonare assieme. Immancabilmente le cose cominciano a prendere serietà e nel giro di qualche settimana scaturisce immediatamente l’ambizione di voler ripartire con un nuovo progetto. 
Si comincia così a comporre riffs, concetti per canzoni ed a valutare l’inserimento di un nuovo componente così da poter arricchire l’atmosfera sia strumentalmente che concettualmente. 

A settembre 2013 arriva la demo intitolata « DEMOnstration of hatred » e contenente le prime tre tracce composte in assoluto dalla band. Lavoro orgogliosamente autoprodotto dalla band stessa e stampato in 200 copie.


Promotori

Bar Peter Pan
Via Murate 2
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 826 42 98