I

sab 08.11.14 - lun 10.11.14

Tutto il giorno
Foto world forum   definitiva 750x499

sab 08.11.14 - lun 10.11.14

Tutto il giorno

4° World Forum della Pace

La famiglia e il contesto sociale nel Mondo: dagli anni '60 a oggi

Il 4° World Forum della Pace si terrà in diverse location del luganese e verranno proposte tavole rotonde, esposizioni, workshop per le scuole, pranzi di solidarietà, la cena di beneficenza e molto altro.

Il concetto di pace deve partire da noi stessi, dalla famiglia, nella società per diffondere nel mondo valori fondamentali come il dialogo e la solidarietà. Questi temi saranno trattati in queste giornate nelle irrinunciabili tavole rotonde tenute per la prima volta presso l’Università della Svizzera italiana da importanti relatori e con la presenza di rinomati ospiti.

Nella giornata di sabato pomeriggio, 8 novembre, durante la prima tavola rotonda aperta al pubblico si ragionerà sul tema delle “Relazioni per la pace”, mentre nella giornata di domenica, 9 novembre dalle ore 10:00 la tavola rotonda avrà come tema “L’idea di pace nel contesto sociale nazionale ed internazionale”. 

Inoltre, siete invitati a due momenti conviviali di solidarietà: sabato, 8 novembre alle ore 19:30 avverrà l’imperdibile cena solidale “Il piacere di mangiare & il piacere di aiutare” presso la rinomata Villa Sassa, occasione perfetta per unire il divertimento all’aiuto solidale.

Domenica, 9 novembre alle ore 12:30 siete invece invitati a partecipare al pranzo Il Gusto della Solidarietà presso il Ristorante dell’Hotel Ceresio per poter assaporare le gustose ricette del menu di Giuliana Campana. 

Lunedi, 10 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, saranno organizzati workshop per le scuole sui temi World Forum in collaborazione con Associazioni, fondazioni, filosofi, teatri, musei e molto altro.

Locandina

Pieghevole

I fondi ricavati da questi due eventi saranno utilizzati per finanziare parte dei progetti dell’Associazione, tra cui il “pulmino della solidarietà” per persone disabili e con reddito modesto e il “Progetto Pace in Karamoja” attraverso cui sostiene il piccolo villaggio di Loleyla in cui si sta sperimentando la convivenza tra diversi gruppi etnici. 



Promotori

Associazione Culture Ticino Network e MaffeisNetwork
c/o Maffeis Network SA
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 95 18
www.generazioninelcuoredellapace.ch
info@culture-ti.net