Schaerli trio feat ferris 16

Peter Schärli Trio feat. Glenn Ferris

Jazz a primavera 2014

Jazz a primavera é una rassegna musicale organizzata da Musibiasca che da ampia visibilità alla scena Jazzistica della Svizzera Italiana.
Da qualche anno i concerti si tengono nel Caveau di Casa Cavalier Pellanda e nella sala dell’Osteria Centrale di Olivone e sono seguititssimi da un pubblico appassionato.

L’inusuale trio di Peter Schärli incontra uno dei trombonisti più interessanti del panorama mondiale del jazz, l’americano Glenn Ferris, il quale vanta collaborazioni con Frank Zappa, Stevie Wonder, Billy Cobham, Jack Walrath. L’audace quartetto, senza batteria, ha effettuato in 25 anni di collaborazione, più di 350 concerti in Svizzera, Germania, Austria, Francia e si propone per la prima volta in Ticino nel Caveau di Casa Cavalier Pellanda per Jazz a Primavera 2014.
La recente performance all’AVO Session 2009 di Basilea ha dato luce al CD "Live at AVO Session / Basel - Switzerland" prodotto dalla TBC, l’album ha ricevuto ottime recensioni in tutt’Europa. Proponiamo di seguito un estratto di critica: Ecco uno di quei dischi che riescono a suscitare ancora emozioni. Un sound quindi senza batteria, che sta fra il genere Cool di un Chet Baker ed i suoni piú soft dei musicisti europei senza rinunciare ad un pizzico di modernità. ... belle pure le composizioni di Schärli: Dark Nights e Blues for the Beast. Come sempre Peter Schärli si conferma un rappresentante molto colto del jazz fatto in Europa, ricco di riferimenti e citazioni e collocato in un´ottica personale.

Peter Schärli, tromba
Glenn Ferris, trombone
Thomas Dürst, contrabbasso
Hans-Peter Pfammatter, pianoforte

Immagine: musibiasca.ch


Promotori

Associazione Musibiasca
via Monte Erto 11
6710 Biasca
www.musibiasca.ch
info@musibiasca.ch