Quartetto archimede

Matinée con Darko Brlek e Quartetto d’archi Archimede

Musica nel Mendrisiotto

L'associazione Musica nel Mendrisiotto propone due capolavori della musica da camera che mantengono intatto richiamo e fascino presso pubblico e musicisti.

Quartetto per archi in fa maggiore n. 12 op. 96 “Americano” di Antonín Dvořák, opera travolgente del Romanticismo maturo, in cui l’imprinting slavo e la sensibilità cosmopolita dell’autore trovano un’espressione ineguagliata per intensità.

Quintetto per clarinetto e archi in la maggiore KV 581 di Wolfgang Amadeus Mozart, composizione che in un contesto di Classicismo maturo propone l’affascinante unione – di elevazione quasi sinfonica – tra archi e fiati.

Protagonisti ed interpreti del programma saranno il Quartetto Archimede (Enzo Ligresti e Corrado Genovese ai violini, Gaetano Adorno alla viola e  Benedetto Munzone al violoncello) – conosciuto per esser stato partner di musicisti quali Rocco Filippini, Bruno Canino ed Enrico Rava – accanto al clarinettista sloveno Darko Brlek, già primo clarinetto dell’Orchestra dell’opera di Ljubljana e poi direttore dell’Opera e balletto nazionale sloveno.

Segue degustazione di vini a cura della cantina Cavallini di Cabbio

Programma


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- ridotto (AVS, AI e studenti)
CHF 10.- soci Musica nel Mendrisiotto
Giovani fino a 16 anni entrata gratuita


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com