Edenbrent 1000

Eden Brent

Bellinzona Blues Sessions

Bellinzona Blues Sessions, giunta alla seconda edizione, è nata con l’obiettivo di riproporre a Bellinzona i grandi nomi della scena blues Internazionale in una dimensione più ridotta rispetto ai grandi festival di piazza e in un contesto più “intimo” dove i musicisti suonano a stretto contatto con il pubblico, ma con l’immutata garanzia di un’alta qualità musicale.

Eden Brent (USA): Straordinaria cantante e pianista del Mississippi, vincitrice di ben tre Blues Music Award, nel 2009 come Miglior Album e Miglior Artista Acustico dell’anno e nel 2010 come Miglior Pianista Blues e Miglior Voce nello Stile Delta Blues.

La scuola di musica, l’insegnamento del boogie-woogie da parte un vecchio di colore, BoogalooAmes, una potente voce roca hanno contribuito a creare la sua affascinante fusione di jazz, blues e soul tanto che la critica internazionale parla di Eden Brent come di una Bessie Smith che incontra Diana Krall e Janis Joplin. 

Una stella internazionale, la cui attitudine jazz e pop è accostata a quella di Sarah Vaughn e Norah Jones. Dopo Mississippi NumberOne, il cd tributo alla grande musica della sua terra, presenta a Bellinzona il nuovo album Ain’t Got No Troubles.

Progamma completo

Immagine: coopaso.ch


Entrata

CHF 10.-


Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch