Theogeo

Lurrie Bell & Dave Specter

Bellinzona Blues Sessions

Bellinzona Blues Sessions, giunta alla seconda edizione, è nata con l’obiettivo di riproporre a Bellinzona i grandi nomi della scena blues internazionale in una dimensione più ridotta rispetto ai grandi festival di piazza e in un contesto più “intimo” dove i musicisti suonano a stretto contatto con il pubblico, ma con l’immutata garanzia di un’alta qualità musicale.

Lurrie Bell è cresciuto in un ambiente dove il blues era letteralmente di casa: suo padre, il leggendario armonicista Carey Bell invitava spesso a casa sua musicisti del calibro di Eddy Taylor, Eddie C. Campbell, Jimmy Dawkins, Eddie Clearwater, Big Walter Horton, SunnylandSlim, Lovie Lee.

Lurrie Bell si pone oggi come simbolo ed esempio di spontaneità e di genuinità che sfugge alle regole del business musicale e si alimenta della propria energia. Oggi lo spettacolo offerto da Lurrie Bell e la sua band è definito come uno dei più coinvolgenti e autentici concerti di Blues a cui si possa assistere, di notevole impatto è lo stile chitarristico, fresco e vitale, che unitamente alle doti vocali di Lurrie rende veramente unica la performance di questo artista.

Programma completo

Immagine: Flickr theogeo


Entrata

CHF 15.-


Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch