The blackberry brandies

The Blackberry Brandies

Bellinzona Blues Sessions

Bellinzona Blues Sessions, giunta alla seconda edizione, è nata con l’obiettivo di riproporre a Bellinzona i grandi nomi della scena blues Internazionale in una dimensione più ridotta rispetto ai grandi festival di piazza e in un contesto più “intimo” dove i musicisti suonano a stretto contatto con il pubblico, ma con l’immutata garanzia di un’alta qualità musicale.

Il blues si sà, è la radice di molti generi musicali, e I Blackberry Brandies rappresentano sicuramente una delle moderne evoluzioni. Al primo ascolto si potrebbe pensare che il genere proposto non abbia nulla di che spartire con la musica afroamericana, ma le radici sono ben presenti nelle sonorità che richiamano quelle tipiche del Delta fino a espandersi nei diversi generi della cultura musicale del Nord America: roots, folk, pop, rock, country, e Americana. I Blackberry Brandies sono un gruppo originario di Basilea che ruotano attorno ai due fondatori Bettina Schelker, il suo modo di cantare ricorda Annie Lennox, e Thomas Baumgartner e formato da musicisti con alle spalle anni di concerti nei 5 continenti!

Attualmente il gruppo è considerato una delle più promettenti realtà del panorama musicale svizzero, tanto è vero che Eric Clapton li ha voluti come opening band durante i suoi concerti alle Baloise Sessions 2013!

Programma completo

Immagine: Facebook, The Blackberry Brandies


Entrata

CHF 10.-


Promotori

Birreria Bavarese
Viale Stazione 34
6500 Bellinzona
Tel. +4191 825 16 64
http://birreriabavarese.ch