Giuseppe andaloro

Recital pianistico - Giuseppe Andaloro

Dopo il successo del concerto di fine febbraio l’associazione Musica in Chiesa torna a proporre un nuovo evento con protagonista il virtuoso palermitano Giuseppe Andaloro, vero e proprio astro nascente del pianismo italiano, già vincitore in prestigiosi concorsi internazionali d’interpretazione.

Andaloro ha iniziato lo studio della musica e del pianoforte in tenera età, esibendosi per la prima volta in pubblico già a otto anni.
A quattordici anni ha vinto i suoi primi concorsi internazionali e di seguito ha iniziato un'appassionata attività concertistica.
Si è diplomato a diciotto anni presso il Conservatorio di Milano, con lode e menzione d'onore, sotto la guida di Sergio Fiorentino e di Vincenzo Balzani, perfezionandosi in seguito presso lo stesso conservatorio e presso il Mozarteum di Salisburgo.

Tema del programma che Andaloro proporrà a Lugano è l’amatissimo repertorio ottocentesco, vero e proprio trionfo di virtuosismo trascendentale e di ispirazione romantica: Fryderyk Chopin, Claude Debussy, Sergej Rachmaninov e per chiudere Franz Liszt.

Flyer evento


Entrata

I categoria: CHF  20.- (soci Ass. Musica in Chiesa CHF 10.-)
II categoria: CHF 10.- (soci Ass. Musica in Chiesa CHF 5.-)

Amici dell’associazione e giovani fino a 16 anni: entrata gratuita


Promotori

Associazione Musica in Chiesa
Viale Cattaneo
6900 Lugano
Tel. 0041 (0)91 605 42 94
www.amic.ch
amic.lugano@bluewin.ch
Fax. 0041 (0)79 449 24 90