I

sab 22.03.14

11:00
Kinchan1

sab 22.03.14

11:00

Time of no time - con Epic Jazz Trio

Retedue... A scena aperta

La Radio apre le porte al pubblico durante le registrazioni dei live di Reteduecinque, registrazioni poi diffuse nella trasmissione pomeridiana. Questa nuova iniziativa vuole permettere al pubblico di avvicinarsi ulteriormente alla Rete culturale e musicale della RSI permettendogli di vivere in diretta, all’interno dello Studio 2 di Lugano-Besso, la realizzazione di un programma. 

I live di Reteduecinque sono degli appuntamenti musicali regolari con gruppi musicali, le cui sonorità vengono particolarmente valorizzate dall’acustica dello Studio 2.
Tra un’esecuzione e l’altra (la durata dei concerti è di circa un’ora) gli artisti sono intervistati da Claudio Farinone, conduttore del programma. 

Prossimo appuntamento in cartellone, ad ingresso gratuito, quello con l’Epic Jazz Trio composto da Andi Appignani all’organo Hammond, Max Pizio ai sax e al sax elettronico e da Thomas Egli alla batteria e wave drums. La strada percorsa è quindi quella dei caldi ritmi swing, che si evolvono in atmosfere blues e soul, fino alle trame della musica contemporanea; una continua tensione armonica con ispirazioni classiche ed etniche che si fondono in frizzanti composizioni originali.

Flyer

Immagine: Flickr Kinchan1


Informazioni extra

È gradita la prenotazione chiamando il nrumero 091 803 91 58
oppure scrivendo a angelo.riviezzi@rsi.ch


Promotori

RSI Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 91 25
retedue.rsi.ch
info@rsi.ch
Fax. +41 (0)91 803 53 55