J%c3%a9r%c3%b4me

Insieme per il villaggio della musica

Fai Swiss è lieta di presentare e sostenere il concerto “Insieme per il villaggio della musica”, organizzato a favore dell’Associazione Villaggio della Musica - Casa “Gustav Malher”. L'evento avrà luogo presso l'aula Magna del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Musiche di Beethoven, Schubert, Grieg, Debussy, Piazzolla

L’associazione Ars Dei / Villaggio della Musica, prevede la creazione di un vero e proprio villaggio a Sobrio, in Valle Leventina, partendo dalla ristrutturazione della Casa “Gustav Mahler”, acquistata lo scorso maggio dall’associazione. Quest’antica abitazione di grande valore storico e culturale, ospiterà corsi, seminari, settimane di studio, masterclasses e concerti. Il villaggio nell’insieme comprende una ventina di case situate nella parte superiore del paese, ognuna delle quali porta il nome di un compositore.

Il Villaggio della Musica è un unicum in Svizzera e permetterà a studenti di Conservatori e a giovani musicisti di condividere momenti di riflessione ed esperienze fondamentali per la crescita artistica e umana. Gli allievi insieme a docenti e artisti avranno la possibilità di trascorrere settimane di studio in un ambiente adeguato, immerso nella natura. La Casa “Gustav Mahler” favorirà a sua volta un proficuo incremento artistico in Leventina, come pure altre iniziative culturali e benefiche per bambini, giovani e adulti.

Maggiori informazioni

Ingresso Libero, offerte a favore del Villaggio della Musica.

Immagine: flickr - Jérôme


Informazioni extra

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono: 091 683 99 02
E-mail: posta@arsdei.org


Promotori

FAI Swiss
via Cortivo 24-28
6976 Castagnola
Tel. +41 79 842 03 10
www.faiswiss.ch
info@faiswiss.ch