Gomringer nora 081 155 600 450 100 rd 255 255 255

Monster Poems & Poesie di Jean Arp - Nora Gomringer

Eventi letterari del Monte Verità

"Monte Verità: Il Demone dell'Utopia", è un evento prodotto e organizzato dall'associazione Eventi Letterari al Monte Verità. Un festival letterario che si propone di esplorare ed approfondire utopie passate, presenti e future tra poesia, romanzi, architettura e sogni che si fanno vita.

Lettura ed incontro con Nora Gomringer, poeta
legge sue poesie e poesie di Jean Arp 

Nora Gomringer, poetessa lirica e dicitrice di origini tedesche e svizzere vincitrice di numerosi premi, dopo sei raccolte di poesie ha ora pubblicato il suo primo ciclo di poesie monotematiche Monster Poems, che tratta di mostri, di paure, dell'invisibilità e della troppa visibilità della cultura pop. Le letture di Nora Gomringer sono divertenti, perché di grande effetto. La sua lettura ad Ascona sarà "piegata" in due parti: metà delle sue pagine sarà dedicata ai mostri, l'altra metà ai componimenti sfrenati di Jean Arp, che dal 1917 soggiornò frequentemente ad Ascona e vi recitò le sue nuove creazioni dadaiste.
Nasce a Neunkirchen/Saar il 26 gennaio 1980. Vive a Bamberg e dal 2010 dirige l'Internazionale Künstlerhaus Villa Concordia , un dipartimento del Ministero bavarese delle Scienze.

Programma dettagliato

Flyer

Foto e © di noragomringer.de


Entrata

CHF 10.- Intero
CHF 8.- AVS/AI
CHF 5.- Studenti, apprendisti


Informazioni extra

Gli eventi sono presentati nella lingua di origine dell'autore con una traduzione simultanea in italiano, tedesco e/o inglese.
Per l’acquisto dei biglietti e per maggiori informazioni www.eventiletterari.



Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità