Clipboard06

La città ideale - Mario Botta e Vittorio Gregotti

Eventi letterari del Monte Verità

"Monte Verità: Il Demone dell'Utopia", è un evento prodotto e organizzato dall'associazione Eventi Letterari al Monte Verità. Un festival letterario che si propone di esplorare ed approfondire utopie passate, presenti e future tra poesia, romanzi, architettura e sogni che si fanno vita.

Incontro con gli architetti Mario Botta e Vittorio Gregotti

Durante questa serata gli architetti Mario Botta e Vittorio Gregotti affronteranno il tema dell'utopia urbana. Sarà presente come moderatore Nicola Navone. L'espansione senza regole della città, hanno messo in crisi sia l'architettura come pratica artistica che la pianificazione territoriale e le sue ipotesi di ordine.

Mario Botta nasce il 1. aprile 1943 a Mendrisio è un architetto svizzero, una delle maggiori figure dell'architettura contemporanea. Vittorio Gregotti nasce a Novara il 10 agosto 1927. E' un architetto, saggista e designer italiano. 
Nicola Navone (moderatore), nasce a Lugano nel 1967, è vicedirettore dell’Archivio del Moderno e docente all’Accademia di architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana.

Programma dettagliato

Flyer

Foto di Mario Botta: © di Beat Pfländler


Entrata

CHF 10.- Intero
CHF 8.- AVS/AI
CHF 5.- Studenti, apprendisti


Informazioni extra

Gli eventi sono presentati nella lingua di origine dell'autore con una traduzione simultanea in italiano, tedesco e/o inglese.
Per l’acquisto dei biglietti e per maggiori informazioni www.eventiletterari.ch
 



Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità