Clipboard10

I Demoni Svizzeri - Fleur Jaeggy, Jonas Lüscher, Anna Ruchat, Alain Claude Sulzer

Eventi letterari del Monte Verità

"Monte Verità: Il Demone dell'Utopia", è un evento prodotto e organizzato dall'associazione Eventi Letterari al Monte Verità. Un festival letterario che si propone di esplorare ed approfondire utopie passate, presenti e future tra poesia, romanzi, architettura e sogni che si fanno vita.

Incontro con gli scrittori Fleur Jaeggy, Jonas Lüscher, Anna Ruchat, Alain Claude Sulzer.

In questa giornata gli scrittori Fleur Jaeggy, Jonas Lüscher, Anna Ruchat, Alain Claude Sulzer, discuteranno con il moderatore Martin Meyer, i miti della letteratura Svizzera.
I miti nella letteratura sono indispensabili. Senza immagini e rappresentazioni di creature e processi al di là della sola razionalità e obiettività, rimane arida e didascalica. La letteratura svizzera, da Dürrenmatt e Frisch fino al presente, si orienta di continuo a miti e archetipi legati alla storia e alla conformazione specifiche del nostro paese.
Cosa ne pensano i più giovani di questo orientamento? Dove trovano gli spunti inerenti a tali miti? Con quali mezzi riescono a collegare la tradizione al futuro, anche in un mondo globalizzato ormai da tempo?

Evento e biografie degli scrittori

Programma dettagliato

Flyer

Foto Fleur Jaeggy: © di Basso Cannarsa
Foto Jonas Lüscher: © di Florinda Cleaner
Foto Alain Claude Sulzer: © di Julia Baier


Entrata

CHF 10.- Intero
CHF   8.- AVS/AI
CHF   5.- Studenti, apprendisti


Informazioni extra

Gli eventi letterari sono presentati nella lingua di origine dell'autore, con una traduzione simultanea in italiano, tedesco e/o inglese.
Per l’acquisto dei biglietti e per maggiori informazioni: www.eventiletterari.ch.



Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità