Charles lewinsky sito

Charles Lewinsky - Un normalissimo ebreo

Presentazione del libro e intervista all'autore

La libreria Il Segnalibro ha il piacere di far presentare al pubblico Charles Lewinski e il suo nuovo libro, “Un normalissimo ebreo”, edizioni Abendstern, da cui è stato tratto anche il film omonimo realizzato per la Tv tedesca Ard. L’autore sarà intervistato da Simona Sala per un approfondimento sull’opera e la sua vita.

Nato nel 1946 a Zurigo, Charles Lewinsky oltre a scrittore è anche drammaturgo e regista, nonché autore di più di mille tra spettacoli e serie TV realizzate per televisioni di lingua tedesca. A titolo di esempio sono ben note, soprattutto al pubblico svizzero di lingua tedesca, le popolari sitcom "Fascht e Familie", andata in onda sulla SF dal 1994 al 1999, e "Fertig Lustig", in onda sempre su SF tra il 2000 ed il 2002.
Nel suo portfolio vanta anche la realizzazione di numerosi testi per canzoni, piece teatrali e musical. Durante la sua carriera è stato insignito di molti riconoscimenti nazionali ed  internazionali tra cui un Emmy per “La Pomme” nel 1980 ed il Schweizer Buchpreis per il romanzo "Gerron" nel 2011, solo per citarne alcuni.

Flyer



Promotori

Libreria Segnalibro
6900 Lugano
Tel. 091 922 22 25
www.segnalibro.ch
info@segnalibro.ch
Fax. 091 922 22 27