daniel cohn bendit

Speranze verdi? Le mie utopie, i miei Demoni - Daniel Cohn Bendit

Eventi letterari del Monte Verità

"Monte Verità: Il Demone dell'Utopia", è un evento prodotto e organizzato dall'associazione Eventi Letterari al Monte Verità. Un festival letterario che si propone di esplorare ed approfondire utopie passate, presenti e future tra poesia, romanzi, architettura e sogni che si fanno vita.

Incontro con Daniel Cohn-Bendit, giornalista, politico e scrittore
Moderatore: Jakob Augstein, giornalista

Partendo dalla sua vasta esperienza come portavoce degli studenti nel maggio del '68 a Parigi, come politico prominente dei Verdi e membro del Parlamento europeo da oltre 20 anni, Daniel Cohn-Bendit ci riferisce delle sue speranze "verdi", della battaglia politica per far valere concetti progressivi e dei demoni personali che lo perseguitano.

Daniel Marc Cohn-Bendit è nato a Montauban il 4 aprile 1945. E' un politico e scrittore tedesco, attivo sia in Germania che in Francia. È stato uno dei protagonisti del movimento del maggio 1968 in Francia. Dal 1994 è membro del Parlamento europeo e dal 2002 co-presidente dei Verdi Europei.
Jakob Augstein è nato il  28 luglio 1967 ad Amburgo. Dal 2013 è capo redattore del settimanale Der Freitag, acquistato e creato da lui stesso nel 2008. 

Programma dettagliato

Flyer

Foto: parameter.sk


Entrata

CHF 10.- Intero
CHF 8.- AVS/AI
CHF 5.- Studenti, apprendisti


Informazioni extra

Gli eventi sono presentati nella lingua di origine dell'autore con una traduzione simultanea in italiano, tedesco e/o inglese.
Per l'acquisto dei biglietti e per maggiori informazioni www.eventiletterari.ch



Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità