201312031515 800 serena dandini

Uomo/donna, l'eterna Utopia - Serena Dandini

Eventi letterari del Monte Verità

"Monte Verità: Il Demone dell'Utopia", è un evento prodotto e organizzato dall'associazione Eventi Letterari al Monte Verità. Un festival letterario che si propone di esplorare ed approfondire utopie passate, presenti e future tra poesia, romanzi, architettura e sogni che si fanno vita.

Incontro di chiusura con Serena Dandini, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva

Nell'evento di chiusura di Eventi Letterari Serena Dandini, affronterà il tema della pace così vicina, così lontana e mai raggiunta nel rapporto tra i due sessi. Ad Ascona Serena Dandini presenterà e leggerà da Ferite a morte - la sua emozionante «Spoon River Anthology» delle vittime della violenza maschile sulle donne, che lo scorso dicembre ha portato fino all’ONU con il sostegno e la partecipazione di una impressionante squadra di donne.

Serena Dandini, nasce a Roma il 22 aprile 1954, è una conduttrice televisiva e autrice televisiva italiana. Dai primi anni ottanta collabora con la Rai a programmi televisivi e radiofonici. È ideatrice su Radio 2 di La vita di Mae West, a cui ha lavorato con Laura Betti. Con l'autore Marco Di Tillo firma Professione Jazz curato da Adriano Mazzoletti, scrivendo i testi della vita sceneggiata di Jelly Roll Morton e Benny Goodman. Nota per il carattere sperimentale e innovativo delle trasmissioni televisive da lei scritte e condotte, tutte basate su una satira autoriale e pungente, ha spesso lavorato assieme a Corrado e Sabina Guzzanti, e più di recente a Neri Marcorè e a Paola Cortellesi.

Programma dettagliato

Flyer


Entrata

CHF 10.- Intero
CHF   8.- AVS/AI
CHF   5.- Studenti, apprendisti


Informazioni extra

Gli eventi letterari sono presentati nella lingua di origine dell'autore, con una traduzione simultanea in italiano, tedesco e/o inglese.
Per l'acquisto di biglietti e per maggiori informazioni: www.eventiletterari.ch.



Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità