I

mer 30.04.14

14:30 - 16:00
Bambini corrono

mer 30.04.14

14:30 - 16:00

"Yoga meglio" con Caterina

"Vivimeglio" nei parchi

Anche quest'anno torna l'appuntamento con Vivimeglio. I 4 parchi giochi cittadini si animano con momenti di svago e divertimento, con attività stimolanti e giochi di gruppo realizzati grazie alla presenza di un’animatrice, che faranno scoprire ai bambini lo yoga, la zumba, il magico mondo del circo e un gioco sull'alimentazione.

Questa giornata sarà animata da Caterina con "Yoga meglio", un incontro per avvicinare, divertendosi e giocando, al mondo dello Yoga.

Le azioni mirate proposte nei parchi gioco si rivolgono in modo particolare alle famiglie con bambini in quanto è durante l’infanzia che risulta più facile integrare le buone abitudini. L’obesità e il sovrappeso sono inoltre già presenti nelle fasce più giovani della nostra società: in Svizzera 1 bambino su 5 presenta una situazione di sovrappeso o di obesità. Le attività nei parchi gioco dei diversi quartieri cittadini sono in linea con la politica di prossimità del DIIS che mette al centro dell’intervento la relazione e la presenza nei luoghi di vita quotidiana.

Maggiori informazioni

Flyer

Calendario Vivimeglio nei parchi 2014:
7 maggio Parco Via Pico (Cassarate) - "Vivi Zumba" con Cecilia
14 maggio Parco Ciani - "Circo Vivimeglio" con Claudia
21 maggio Parco Via Cortivallo ( Besso) - "AlimentOK" con Giada


Informazioni extra

Durante il pomeriggio verrà distribuita gratuitamente la merenda e un simpatico dado con idee per spuntini sani.


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch