Ocl

Concerto pasquale

Orchestra da Camera del Locarnese

L'AMA, Associazione Manifestazioni Ascona, propone un evento orchestrale inserito nella ricca cornice tardogotica della Chiesa Santa Maria della Misericordia di Ascona. Durante il concerto pasquale l'Orchestra da Camera del Locarnese proporrà musiche di J. S. Bach (Concerto Brandeburghese no. 4 BWV 1049), G. Ph. Telemann (Concerto per flauto e violino in mi minore) e A. Dvoràk (Serenata op. 22 in mi maggiore).
L'orchestra, diretta da Andreas Laake, sarà accompagnata dai solisti Bruno Grossi, flauto traverso, Lucilla Piccioni, flauto traverso, Lina Marija Domarkaite, violino e Sara Osenda, clavicembalo.


L'Orchestra 

L'Orchestra da Camera del Locarnese è nata nel 1994 e dal 1997 è diretta dal maestro Andreas Laake. Si tratta di un gruppo di circa una ventina di musicisti amatoriali, talvolta rinforzato da musicisti professionisti. L'orchestra si prefigge di coltivare l'amore per la musica, offrendo ai suoi elementi l'opportunità di suonare, studiare ed esibirsi durante i concerti che vengono preparati durante il corso dell'anno con minuziosa professionalità.

Il direttore

Il Maestro Andreas Laake è nato nel 1961 a Londra ed è cresciuto a Liestal. Si è diplomato come violinista a Basilea con Armin Tenger. In seguito ha seguito vari corsi di perfezionamento a Parigi con Annie Jodry e alla Musikhochschule di Vienna con Michael Schnitzler. È stato premiato in alcuni concorsi internazionali ed ha al suo attivo, come solista o in formazioni di musica da camera, diverse incisioni e registrazioni televisive e radiofoniche. Andreas Laake ha portato a termine gli studi di direzione alla
“Hochschule für Musik” a Zurigo con Mark Kissòczy e oltre a dirigere l'Orchestra da Camera del Locarnese, conduce anche quella della Camerata dei Castelli a Bellinzona.


Entrata

Biglietto intero: CHF 25.-
Studenti: CHF 10.-  
AVS: fr. 2.-

Prevendita: Ente Turistico Lago Maggiore, Ascona - Tel. 0848 091 091


Promotori

AMA Associazione Manifestazioni Ascona
Via del Sole 55
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 18 28
www.amascona.ch
amascona@amascona.ch