Cento lacrime

Cento lacrime, mille sorrisi

Presentazione del romanzo di Chiara Pelossi-Angelucci

Il nuovo romanzo di Chiara Pelossi-Angelucci, "Cento lacrime mille sorrisi" (Sperling & Kupfer, 2014) sarà presentato dall'autrice in compagnia di Raffaella Agazzi. Il libro racconta della piccola Anna, della sua malattia e della sua simpatica famiglia: appena nata, ad Anna viene diagnosticata una malformazione all'esofago così rara che accade una volta ogni tre anni in Svizzera. Per guarirla servono settanta operazioni, un luminare americano, un trasferimento a Firenze, tantissimi soldi e ancora più speranza. Come si affronta un percorso del genere? Con il sorriso, dice Chiara, la madre, che fin dall'inizio, per non soccombere al dolore e alla paura, ha imparato che l'allegria è la prima medicina, la più utile e la più preziosa, perché non si può comperare. In questo libro racconta la storia di una lunga malattia e della sua terapia di famiglia.

Chiara Pelossi Angelucci nasce a Domodossola nel 1974, all'età di 11 anni si trasferisce con la famiglia in Svizzera. Dopo una formazione commerciale e svariati anni di lavoro Chiara si sposa e diventa mamma.
Dopo il dramma della malattia che ha colpito la figlia minore, Chiara inizia a scrivere, realizzando un sogno d'infanzia, con un romanzo che al tempo stesso potesse dare un segnale positivo e di speranza a tutti coloro che, come loro, stessero attraversando momenti difficili.
Dopo il successo del suo primo romanzo Di pancia di cuore... da ridere, scrive il seguito con Di pancia di cuore... da ridere 2 - Lina Alla Riscossa. Il suo ultimo libro: Cento lacrime mille sorrisi sarà invece nelle librerie dal 29 aprile 2014

Parte dei ricavati andranno a favore ad un'associazione che si occupa di bambini nati, come sua figlia, con l'atresia esofagea.

La presentazione sarà patrocinata in collaborazione con la Libreria Ecolibro
 


Promotori

Bibliomedia Svizzera italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41(0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch
Fax. +41 (0)91 880 01 61