I

gio 17.04.14 - sab 13.09.14

Tutto il giorno
Fevgdsfmk ljhgdvfcsxa

gio 17.04.14 - sab 13.09.14

Tutto il giorno

L’occhio della pittura

Le edizioni Pagine d’Arte

Evento culturale realizzato in collaborazione con Pagine d’Arte

Le edizioni Pagine d’Arte prendono avvio nel 1982 con la pubblicazione del Bollettino (confluito in seguito nell’attuale Libretto), sostenuta per iniziativa di Rosanna Carloni dagli Amici dei Musei, poi dalla Società Ticinese di Belle Arti. Si affianca nello stesso anno la collana dei Quaderni di Biolda. Entrambe le riviste ospitano artisti contemporanei ticinesi e di area lombarda.

L'esposizione propone immagini, documenti e carte d'archivio e uno speciale collage di lettere di Michel Butor. In mostra, una scelta di incisioni originali per i Quaderni di Biolda e di opere su carta degli artisti di Pagine d'Arte, fra i quali Geneviève Asse, Massimo Cavalli, Enrico Della Torre, Giulia Napoleone, Flavio Paolucci, Imre Reiner, Stephan Spicher e Italo Valenti. Di Emilio Tadini, sono esposti i motivi ispiratori di ciel vague e le illustrazioni per la fiaba della pittura.


Informazioni extra

La mostra sarà accessibile al pubblico secondo l’orario normale della Biblioteca, a partire dalle ore 09:00 di giovedì 17 aprile 2014.


Promotori

Biblioteca Cantonale Lugano
Viale Carlo Cattaneo 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 815 46 11
www.sbt.ti.ch/bclu
bclu-segr.sbt@ti.ch