Immagine

Fausto Beccalossi e Claudio Farinone

Musica in Chiesa

Classica, tango, musica balcanica e improvvisazione sono i principali ingredienti dell’affascinante concerto che l’Associazione Musica in Chiesa propone domenica 27 aprile.

Un così ampio e diversificato repertorio, dove l’interpretazione si mischia all’autorialità e alla creazione estemporanea, non può che essere affidato a due musicisti fuori dalla norma, e infatti a salire sul palco saranno Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Claudio Farinone alla chitarra: un duo dall’inedita alchimia che unisce un fisarmonicista di impronta fondamentalmente jazzistica ed un chitarrista classico di formazione ma improvvisatore nell’anima. Un’espressione genuina di contemporaneità, che si anima di incontri e di culture diverse, valicando frontiere e generando nuovi percorsi sonori.
E infatti, a scorrere il programma, si ritrovano autori assai diversi che delineano un orizzonte musicale davvero ampio: Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Egberto Gismonti, Ralph Towner, Gorni Kramer oltre a brani tradizionali macedoni e composizioni proprie di Beccalossi e Farinone.

Fausto Beccalossi: fisarmonica
Claudio Farinone: chitarra a otto corde e chitarra baritono

Comunicato stampa


Entrata

CHF 20.- I categoria (Soci Ass. Musica in Chiesa CHF 10.-)
CHF 10.-  II categoria (Soci Ass. Musica in Chiesa CHF 5.-)

Amici dell’associazione e giovani fino a 16 anni: entrata gratuita


Promotori

Associazione Musica in Chiesa
Viale Cattaneo
6900 Lugano
Tel. 0041 (0)91 605 42 94
www.amic.ch
amic.lugano@bluewin.ch
Fax. 0041 (0)79 449 24 90