mar 15.07.14

20:30
Jack johnson

mar 15.07.14

20:30

Jack Johnson

Moon and Stars

Moon and Stars compie 10 anni, ha portato a Locarno i più grandi artisti pop e rock del panorama internazionale nella splendida e suggestiva cornice di Piazza Grande.

Jack Johnson nasce nel 1975 vicino Haleiwa, nella costa nord di Oahu (Hawaii). Il surf è sempre stato la sua passione. A diciassette anni è stato il più giovane partecipante nella finale della prestigiosa gara "Pipe Trials". In seguito a una pausa prolungata dovuta a un incidente, si è dedicato alla chitarra, dando così una svolta decisiva alla sua vita. È proprio durante questi anni che comincia a scrivere le prime canzoni e a girare i suoi primi lungometraggi come "All For One" e "The Snow" e ad interessarsi di fotografia. Insieme a due compagni di vecchia data, Chris ed Emmet Malloy, realizza nel 1999 un documentario dal titolo "Thicker Than Water". Oltre alla regia si cimenta anche nelle musiche delle quali è sia l'autore che il cantante, con sonorità prettamente folk e richiami al rock e al blues.

Ben presto ha fonda nelle Hawaii una propria etichetta discografica chiamata Bushfire e in seguito produce diversi album in studio. Il suo album di debutto, “Brushfire Fairytales” con la canzone “Flake” è stato un enorme successo, ai primi posti delle classifiche. Il secondo album “In Between Dreams” del 2005, l’ha affermato definitivamente nella scena musicale mondiale.Jack Johnson è membro attivo dell’organizzazione a favore dell’ambiente “One Percent for the Planet” versa l’uno per cento dei suoi guadagni a favore di vari progetti ambientali. 

Immagine: Flickr Matthew Straubmuller


Entrata

CHF.- 95



Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG