Fanni

William Fanni Live @ Villa Principe Leopoldo

Pianoforte e accompagnamenti vocali

La Villa Principe Leopoldo di Lugano propone una serie di serate d'intrattenimento musicale con William Fanni (pianoforte) e diverse voci che lo accompagneranno in un ambiente elegante e romantico. Una serata ideale accompagnata da aperitivi, deliziosi cocktail e cene tête-à-tête o con amici, accompagnati dal frizzante intrattentimento musicale live degli artisti.

William Fanni è nato a Savona nel 1968, inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni. All’età di 11 anni viene ammesso al conservatorio. Durante gli ultimi anni di studio classico si avvicina alla musica pop/jazz frequentando corsi paralleli suonando insieme al fratello Massimiliano - cantautore - in varie esibizioni televisive e festival musicali. Dal 2001 al 2003 collabora con la Televisione Svizzera Italiana come pianista conduttore. Tutt’oggi lavora come musicista professionista esibendosi in tutta europa e nei luoghi più importanti di attrazione e di atmosfere particolari come dal Jet Set di St. Moritz, al Montreux Jazz Festival.

Il 18 e il 26 aprile 2014 sarà la voce di Elisa Maffenini che accompagnerà William Fanni al pianoforte. Ha 24 anni, ha studiato presso il CPM di Milano e nel 2010 ha partecipato al casting di X-Factor.

Il 19 e 20 aprile 2014 la voce che accompagnerà William Fanni sarà quella di Naomi White. Inglese, nata a Leeds, canta, suona il sax e il flauto. E' musicista e cantante attiva in Europa e non solo, fin dal 1999. Insieme, William & Naomi hanno formato un duo in cui il loro talento musicale e l'esperienza combinati li ha resi estremamente popolari. Soprattutto nella Svizzera italiana, in località estive e invernali.

Lunedi 21 aprile 2014 la voce che accompagnerà William Fanni sarà quella di Nicola Locarnini (voce e piano). Nato a Locarno nel 1983, si avvicina alla musica con Cristiano Nicora studiando pianoforte, tastiere, fisarmonica e solfeggio dall'età di 6 anni. Con il trascorrere degli anni, intraprende inoltre lo studio della batteria. Nel 1996 inizia, seppur con la sua giovane età, la "carriera" live, che lo vede esibirsi sul territorio ticinese, svizzero e della vicina penisola. Fin da subito la sua versatilità musicale, e non da ultimo quella canora, lo vede destreggiarsi in veste di intrattenitore nelle più svariate situazioni.

Venerdi 25 aprile 2014 la voce che accompagnerà William Fanni sarà quella di Tullia Barbera, cantautrice siciliana. Nasce a Messina da mamma siciliana e papà greco. Le sue prime esperienze si collocano nei villaggi turistici, dove per la prima volta, calcando un palco, scopre di possedere una grande dote, ed una capacità comunicativa notevole. Tenta concorsi canori nella speranza di mettersi in luce... ricorda Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia della Canzone di Sanremo, concerti live per Telethon, per l'inaugurazione della riapertura del Piper di Roma…. Tullia enumera anche un'importante esperienza televisiva, grazie al concorso Pop Star, che le ha permesso di essere notata e chiamata per una parte nella nuova edizione di “Scherzi a parte”. 

Immagine: svaboda! - flickr


Informazioni extra

E' gradita la prenotazione


Promotori

Villa Principe Leopoldo
Via Montalbano 5
6900 Lugano
Tel. 091 985 88 55
www.leopoldohotel.com
events@leopoldohotel.com